…A TOYS ORCHESTRA: CHI SE NE FREGA, LA VITA INIZIA DOMANI!

0
30
Finalmente sono tornati gli ...A Toys Orchestra con Life Starts Tomorrow, pubblicato da Santeria, pezzo che anticipa il nuovo disco della band.
“Sentirsi sempre scomodi… a letto, sul divano, in balcone a fumare o in fila alla cassa del supermercato. E sentirsi sempre ubriachi, anche quando non si è bevuto un goccio da giorni… anche quando si è astemi. Solo, in mezzo a milioni di persone e con in testa in loop il grande monito di ricominciare da capo la tua vita. Quando? Domani… sempre domani. La vita comincia domani.”
…A Toys Orchestra
Dopo anni di assenza dagli studi e dai palchi la band campana è tornata alla grande con un singolo dalle sfumature rock-blues dove si affronta il tema dell’inadeguatezza, mia cara compagna di vita e non credo solo della mia, e di quel maledetto desiderio di voler mandare tutto a fanculo e procrastinare tutto, rimandare a domani quello che potremmo fare oggi perchè ci fa sentire più leggeri come in una sorta di purgatorio terreno e sospeso fra le nuvole. Life Starts Tomorrow è un pezzo che parla della vita della maggior parte di noi e la band esprime questo tema in un sound vorticoso con l’uso dei cori e dei fiati diventando soul, gospel e R&B, marchio di fabbrica della band. Ad accompagnare il singolo anche il video, che potete vedere qui sotto, dove oltre ai membri della band ci sono anche volti di persone, che come noi mostrano quel grappolo di sentimenti ed emozioni che segnano il nostro cammino ogni giorno. Segnati dalla paura, dall’ansia, dalla voglia di riscatto, questi siamo tutti noi, esseri umani imperfetti, utilizziamo strategie emotive per evitare situazioni incombenti, stressanti e dolorose. “Lo faccio domani”, questa è la tipica frase che spesso ci ripetiamo e nella quale vogliamo credere. A tutti noi procrastinatori seriali quello che posso dirvi è di ascoltarvi immediatamente il nuovo pezzo degli …A Toys Orchestra perchè chi se ne frega del resto, la vita inizia domani.
E la musica è da sempre una terapia per reagire.