MØAA + Dang Dang live al bronson

0

La cantante di Seattle presenta il suo nuovo album: MØAA + Dang Dang, giovedì 1 febbraio 2024 al BRONSON, Via Cella 50, Madonna dell’Albero (Ravenna).

Inizio ore 21.30 Ingresso 5 € in prevendita

MØAA è la creatura di Jancy Rae, nata scrivendo e registrando demo nella foresta della sua città natale vicino a Seattle per buttare fuori e processare un passato problematico. Sulla scia del suo album di debutto gothic shoegaze, MØAA ha pubblicato il suo secondo album Jaywalker: un disco dream pop notturno caratterizzato da pulsanti drum machine 909 sommerse da voci accattivanti e ovattate e da chitarre scintillanti e cariche di riverbero. In apertura i Romagnoli Dang Dang. Il loro sound è un mix di classiche ispirazioni new wave come Depeche Mode e Joy Division, reminiscenze post-punk alla Bauhaus e Siouxsie & The Banshees e suggestioni art pop di Talking Heads e Television.

Dopo il suo album di debutto in stile shoegaze gotico “Euphoric Recall”, pubblicato nel 2021, MØAA ha pubblicato il suo secondo album completo “Jaywalker”; un disco dream pop notturno con drum machine 909 pulsante sommersa da voci accattivanti e da chitarre scintillanti e cariche di riverbero. Le linee di basso sfuocate del primo album sono state sostituite da cori grassi e da synth pulsanti costruiti per una danza malinconica.

Il nuovo album è stato scritto interamente dalla musicista di Seattle Jancy Buffington, ma, come per “Euphoric Recall”, ha lavorato con il collaboratore Andrea Volpato, che ha co-prodotto, mixato e registrato “Jaywalker” al Fox Studio di Seattle, Washington. Dall’inizio del progetto nel 2021, MØAA è stata protagonista di tournée negli Stati Uniti, in Europa e nel Regno Unito, si è esibita allo showcase ufficiale del SXSW 2022, all’Ypsigrock Festival in Sicilia, al MIL Festival di Lisbona e ha condiviso il palco con artisti come Yves Tumor all’Artivive Festival di Modena. Un altro tour sulla costa occidentale degli Stati Uniti ha avuto luogo nel gennaio 2023 con Film School e più tardi, nello stesso anno, MØAA è stata protagonista del suo tour per l’uscita dell’album “Jaywalker” in Texas, sulla costa orientale e sulla costa occidentale nell’autunno del 2023.

DANG DANG

I Dang Dang si formano nel 2012 dall’incontro tra Matteo Castagnoli (The Chics, Ghost of Bell Star, Walls of Lymbo, 64 Slices of American Cheese) e Fabio Borroni (Akemi). Nel 2015 si uniscono Nicola “Rospo” Bustacchini (The Chics, SybiAnn) al basso e Lara Zambelli (SybiAnn) ai synth e alla voce. Da un esordio di concezione più rock nel senso classico del termine, l’evoluzione stilistica dei Dang Dang passa tramite l’uso massivo di synth e drum machine che li porta talvolta in territori più dance oriented in cui i live diventano delle performance ipnotiche ed energiche che rievocano lo spettro della Madchester e della Acid Factory. I nuovi brani evolvono in sonorità talvolta più eterogenee spaziando dall’ethereal wave, al trip hop, alla dub e al world beat alla David Byrne. Il loro sound è un mix di classiche ispirazioni new wave come Depeche Mode e Joy Division, reminiscenze post-punk alla Bauhaus e Siouxsie & The Banshees e suggestioni art pop di Talking Heads e Television. I Dang Dang hanno aperto per artisti tra cui Protomartyr, David Eugene Edwards ed Alexander Hacke.

 

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.