Redh: notti insonni con la musica nelle orecchie

0
34

FFFF è il nuovo singolo di Redh, uscito il 12 gennaio 2024 su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, che anticipa il nuovo album del cantautore romano pubblicato da L’Eretico /ADA Music, racconta di notti trascorse tra ansia e tachicardia, “due grandi amiche della nostra generazione”, che cerca, proprio attraverso la musica e il suo arrangiamento tutt’altro che triste, di sdrammatizzare questo tipo di emozioni.
FFFF fa parte della colonna sonora della serie “SKAM Italia 6” in uscita il 18 gennaio su Netflix.

Il cantautore romano è riuscito ad entrarci nel cuore immediatamente al primo ascolto. FFFF è una canzone che sento particolarmente vicina al mio essere e a tutto quello che sento e immagino di non essere la sola. Redh è riuscito con parole semplici a raccontare quello che a volte è così difficile da esprimere, tutte quelle notti insonni con l’ansia a mille e il cuore che sembra esplodere, cercando di combattere e sopravvivere a questi demoni che non ci danno tregua. Ed è proprio attraverso la musica che il cantautore è riuscito a parlarne e ad esorcizzare questi mostri con una melodia allegra che fa da contrasto a queste emozioni, tutt’altro che piacevoli.

Istruzioni per l’uso: sdraiatevi nel letto e ascoltatevi questo pezzo, soprattutto quando vi sentite soffocare, fate un respiro profondo e lasciatevi affondare dolcemente dalle parole di Redh e scacciate tutti quei pensieri negativi dalla vostra vita.


“Sento un coltello nel petto

ma non c’è sangue sul letto

sono seduto in silenzio

sento il rumore del vento

un altra volta mi perdo

anche stanotte un inferno”