SOGLIE ALLA RACCOLTA LERCARO DI BOLOGNA

0
133

Giovedì 7 marzo 2024 alle ore 18.00, presso la Raccolta Lercaro di Bologna, si inaugura la mostra «Soglie. Anna Cancarini, Valery Franzelli, Giovanni Rossi» con opere di tre ex studenti del biennio di Arti visive contemporanee dell’Accademia Santa Giulia. Interverranno il direttore del museo, Giovanni Gardini, il vice-direttore di Accademia SantaGiulia, Paolo Sacchini e le curatrici, Eleonora Bianchi, Stefy Garzoni e Giulia Andrea Gerosa, studenti del I anno del biennio di Comunicazione e didattica dell’Arte.

La mostra, aperta al pubblico dall’8 marzo al 28 aprile 2024, si propone di indagare il concetto di liminalità attraverso le opere dei tre giovani artisti. Ombre, luci e trasparenze si fondono per esplorare il visibile e l’invisibile, mondi interiori ed esteriori, quelle piccole percezioni Leibniziane che si possono solo intuire da pochi spifferi di Realtà. Una realtà distorta, non lineare, ma al contempo fluida e impalpabilmente atemporale, sublimata in opere di un tempo sospeso.

Un evento che si inserisce nei Giovedì della Lercaro che mettono la Raccolta in dialogo con altre realtà culturali e forme artistiche.

La mostra, inoltre, verrà ospitata nella nostra project room: uno spazio pensato per collaborare con istituzioni, gallerie e artisti diventando luogo di espressione dei loro progetti.

Continua inoltre la preziosa collaborazione con la Pasticceria Regina Di Quadri, che si concretizza attraverso l’incontro dell’alta pasticceria con il mondo dell’arte. Giovedì 7 marzo, alle ore 18, in occasione dell’inaugurazione della mostra, il Maestro Francesco Elmi presenterà un suo prodotto realizzato per un incontro tra arte e gusto.

INFO
La mostra sarà visitabile a ingresso libero dall’ 8 marzo al 28 aprile 2024 nei seguenti orari:
martedì e mercoledì 15.00-19.00;
giovedì, venerdì, sabato e domenica 10.00-13.00 / 15.00-19.00.
Saremo chiusi a Pasqua
Raccolta Lercaro
Via Riva di Reno, 57, Bologna
tel. 051/6566215
segreteria@raccoltalercaro.it