Sbum! Yes We Cake, a ognuno la sua fetta

0
52

Premio Eolo 2023, giovedì 11 aprile, va in scena al Teatro Testori di Forlì Sbum! Yes We Cake. la produzione de La Piccionaia dedicata alle nuove generazioni di Marta e Diego Dalla Via.

Gli autori e interpreti presentano uno spettacolo surreale dalla scrittura vivida, ironica e intelligente sulle criticità ambientali del nostro presente e sui possibili scenari futuri.

Sbum presenta una storia dove dati reali e un futuro fantasioso si sovrappongono per immaginare un mondo alternativo al presente.

“Se c’è una torta ognuno deve avere la sua fetta. Se siamo troppi e la torta non basta? Basta fare una torta più grande. Ma come fare una torta più grande, se la torta è già grande come tutta la terra? Potremmo fare fette sottili. Ma come fare fette più piccole se son già fette sottili come sottilette? Ci vorrebbe almeno qualcuno che sapesse tagliare una torta così!”

Il presidente di uno stato immaginario, sempre più disoccupato, inquinato e affollato, si pone domande su come distribuire una torta destinata a tutti in occasione del Centenario dello Stato: “nella sua mente si affollano voci, richieste e consigli. Non è semplice trovare soluzioni. Sempre che esistano semplici soluzioni.”

Come fare dunque a festeggiare tutti insieme? “Servono esperti di Stato. Esperti di torte con esperienza di futuro. Se non esistono dove trovarli? Se non esistono bisogna inventarli. Se non esistono bisogna educarli.”

Inizio spettacolo ore 20.30.

Info e prenotazionI: 0543722456, progetti.teatrotestori@elsinor.net, www.teatrotestori.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.