CISIM, incontro con Roberto Balzani

0
10

Come si è formata storicamente la Romagna? Cosa caratterizza questa regione? Queste sono le domande al centro del prossimo appuntamento di Istantanee, il format nato ideato da CISIM in collaborazione con Studio Doiz. Domenica 26 febbraio alle ore 18.30 il professore Roberto Balzani sarà protagonista di una serata dedicata all’identità culturale romagnola presso il CISIM di Ravenna.

Nata con l’obiettivo di realizzare rapidi ritratti a intellettuali, artisti e protagonisti della scena culturale italiana, Istantanee ospita di volta in volta personalità diverse con lo scopo di di tracciare una sorta di mappa delle energie artistiche del nostro Paese. Il format, accanto agli incontri, prevede anche la realizzazione di un video, che verrà realizzato un video, che sarà caricato su Youtube, e di un podcast, su Spotify.

In questo nuovo incontro il professore universitario, storico ed ex-sindaco della città di Forlì, Roberto Balzani partirà dai miti della romagnolità, quali il Passator Cortese, la passione politica, la terra del Duce, perfino la piadina, per tracciare un percorso a ritroso nella storia della regione.