Imola In Lab: le idee che cambiano la città

0
1500

STAI_5

,

Una soluzione innovativa per riattivare i centri storici attraverso i temporary shop e lo shop sharing, contrastando la crisi che vuole negozi sfitti e centri storici sempre più vuoti.

Imola In Lab – Call for ideas ha lo scopo di rivitalizzare Imola creando nuovi punti di interesse nel Centro Storico, utilizzando spazi e locali sfitti, messi a disposizione temporaneamente dai proprietari, per realizzare iniziative imprenditoriali, artistiche e culturali.

La call è aperta ad imprese, artisti, commercianti, professionisti, artigiani, associazioni, giovani e aspiranti imprenditori, che hanno un’idea o un progetto e cercano uno spazio per presentarlo al pubblico e alla città con inventiva e creatività. La scadenza per la presentazione delle idee è fissata al 4 Giugno 2016.

Una commissione di valutazione selezionerà i progetti e decreterà i vincitori che utilizzeranno gratuitamente i locali e gli spazi a loro assegnati per circa un mese durante il periodo di svolgimento di Imola si colora di Mercoledì dal 22 giugno al 13 luglio 2016.

Alla pagina imolainlab.whataspace.it si possono visualizzare gli spazi e i locali del centro storico di Imola, messi a disposizione temporaneamente dai proprietari. I locali potranno essere utilizzati gratuitamente dai vincitori della Call for ideas che potranno così allestire il loro Temporary shop con creatività e fantasia, invitare amici e creare eventi per far conoscere la loro idea o il loro prodotto.

,

Scadenza bando: 4 giugno 2016 – info: whataspace.it

,