#AssangeWikiLeaks, il fumetto a colpi di tweet

0
717

AssangeWikiLeaks-La-prima-Twitter-Fiction-illustrata_h_partb copiaIl fumetto, questa arte sequenziale, così come la definì il cartoonist Scott McCloud, si adatta perfettamente alle dinamiche di Twitter. Era dunque solo questione di tempo prima che lo scorrere delle tavole di una graphic novel fosse scandito dai cinguetii del famoso social network. Bene, date un’occhiata alle lancette del vostro orologio perché tutto comincia questa mattina alle 9,30. E protagonista dell’evento sarà una delle firme nobili di Gagarin, quel Gianluca Costantini le cui storie illustrate pubblichiamo già da diversi mesi.

A partire dalla Graphic Novel, Julian Assange – Dall’etica hacker a Wikileaks, scritta da Dario Morgante e disegnata da Costantini (edita da BeccoGiallo), nasce #AssangeWikiLeaks, la ricostruzione illustrata della storia di Julian Assange e di WikiLeaks. L’opera sarà pubblicata in quattro tweet ogni giorno, alle 9.30, 11.30, 13.30 e 15.30, trasmessi sul canale @U10Fiction, con quattro vignette e quattro approfondimenti che i lettori potranno commentare.

L’invito per tutti dunque è a sintonizzarsi fin da ora sulla piattaforma editoriale @U10Fiction o sull’hashtag #AssangeWikileaks

per scoprire i retroscena di colui che è stato definito eroe internazionale e al tempo stesso accusato di spionaggio. Fine trasmissioni 3 ottobre (pausa estiva dal 5 al 31 agosto). Buona lettura

Previous article
Next articleBRUCE SPRINGSTEEN – Tunnel of Love
hilà, io sono Alessandro Ancarani. Trascorro quasi tutto il mio tempo libero aspettando che il resto della Redazione si decida a consegnarmi i pezzi da titolare e impaginare sulle nostre amate Orbite Culturali. Mentre attendo, conduco una vita parallela in stile «Sogni mostruosamente proibiti» a base di fotomontaggi. Reprimo una non meglio indagata passione per borsette e scarpe da donna. Adoro le moto e chi è capace di dargli del gas.