Arte e palato: a Faenza ogni martedì visite guidate aperitivo

0

premio faenzaVisitare il Museo Internazionale delle Ceramiche a Faenza alla scoperta delle collezioni più interessanti e poi godersi, nel fresco del giardino, un aperitivo con degustazioni del vino del territorio è un connubio d’amorosi sensi che non succede tutti i giorni. Anzi solo il martedì fino alla fine di luglio.

Si comincia il 25 giugno, alle 18, con la visita guidata alla mostra del 58° Premio Faenza: uno spaccato sull’arte ceramica contemporanea internazionale e un viaggio volto all’esplorazione delle poetiche e dei linguaggi degli artisti di oggi che si confrontano, sempre più spesso, sui temi dell’attualità, della riflessione sociale e antropologica, attraverso la tecnica ceramica e l’installazione.

Poi ogni martedì la visita cambierà per esplorare la storia del Premio Faenza tra passato e presente (9 luglio), per passare ai Bianchi di Faenza (16 luglio), alla ceramica del Novecento (23 luglio) fino alla sezione precolombiana (2 luglio) e quella dei rivestimenti ceramici (30 luglio).

 

Faenza, MIC, viale Baccarini 21, ore 18, aperitivo ore 19, prenotazioni e info 0546 697311.

Visita più aperitivo: 8 euro, per i faentini 5 euro