Romagna Rock

0
709
Heike+has+the+giggles+4345938795_0b47348f67_b_correc
Heike has the giggles

Una serata dedicata alle “giovani” rock band romagnole. Al Bronson di Madonna dell’albero dopo la “Cool Britannia” degli anni ’90 in Inghilterra, arriva “Cool Romagna” con gli Heike Has the Giggles da Solarolo, Hernandez&Sampedro, da Ravenna, e The Hotpills, da Cervia.

Heike has the Giggles è gruppo più o meno rock (amano definirsi “heavy pop”) formatosi a Solarolo (Ravenna) nel 2007 dall’unione di Emanuela Drei (chitarra e voce), Guido Casadio (batteria) e Matteo Grandi (basso). Una band che non si risparmia i live (sono centinaia quelli già fatti non solo in Italia). Hanno pubblicato nel 2012 l’ultimo album, “Crowd Surfing”, per Foolica Records, un album diretto e incisivo dedicato al tema dell’ incomunicabilità.

Hernabdez & Sampedro sono due musicisti ravennati che hanno nel cuore la musica “Made in Usa”, per lo stile, l’attitudine rock e per le emozioni che essa trasmette. Dal 2003 al 2012 Hernandez & Sampedro sono stati rispettivamente voce e chitarra della rock band Stoned Machine. “Happy Island”, uscito nel marzo del 2013, è il loro primo album di inediti.

The Hotpills, di Cervia, hanno un sound sporco ma selvaggio, diretto e contaminato allo stesso tempo. Gli Hotpills sono una realtà in forte crescita. Andy, ex leader dei Last Killers, si rimette in gioco con due forze alquanto opposte, due poli che comunque sia si attraggono tra loro: Luke War, batterista dal timbro punk-post mod, e Matteo Mustang 69, di scalpo per così dire 50′s 100%.

25 gennaio, Ravenna, Cool Romagna, Bronson, Madonna dell’albero, via Cella 50, ore 22, info bronsonproduzioni.com