Una piccola grande stagione di musica sperimentale

0
958
enrico malatesta
enrico malatesta
enrico malatesta

Una serie di concerti dedicati alla musica sperimentale. Questa è Grande Stagione, curata da Enrico Malatesta: una rassegna dedicata all’ascolto e all’educazione di pratiche sonore radicali contemporanee.

Enrico Malatesta è un percussionista attivo nel campo della musica contemporanea. Lavora regolarmente in duo con i percussionisti Christian Wolfarth e Seijiro Murayama, con Giuseppe Ielasi, Renato Rinaldi, Luciano Maggiore, Riccardo Baruzzi, con il trio elettroacustico~Tilde (con Attila Faravelli e Nicola Ratti) ed è membro fondatore di “Glück” ensemble di percussioni composto da Burkhard Beins, Enrico Malatesta, Michael Vorfeld, Christian Wolfarth e Ingar Zach. Dal 2007 al 2013 lavora anche come musicista di scena per Teatro Valdoca.

Il 17 febbraio saranno appunto Christian Wolfarth ed Enrico Malatesta ad esibirsi sul palco del Magazzino. Il duo lavora rigorosamente in acustico, facendo della sobrietà e della compostezza il punto da cui espandere il potenziale delle percussioni in composizioni istantanee,in cui il silenzio, come condizione, ha un ruolo centrale.

Il 10 marzo sarà la volta di Michel Doneda, il 7 aprile di Rie Nakajima e il 5 maggio chiuderà la rassegna Adam Asnan.

Fino al 5 maggio, Cesena, Grande stagione, Circolo Arci Magazzino Parallelo, Via Genova 70, ore 21, info: http://grandestagione.blogspot.it/