Storia d’amore nel vicolo, tra un emigrato e una transessuale

0
935

la-bocca-del-lupo3

Per la programmazione della stagione 2013/14 del Cisim di Lido Adriano (RA), il tema principale è la ‘linea di confine’, intesa sotto tutte le sue sfaccettature, dalla musica rap underground a quella più di confine tra gruppi del panorama ravennate e italiano, e i documentari, che quest’anno vedono una collaborazione con la nuova Associazione Culturale di video maker ravennati Antropotopia. La nuova rassegna di documentari del Cisim è appunto intitolata Border Line, le tematiche trattate sono tra le più disparate, ma che raccontano sempre di storie ‘al limite’.

bocca del lupo2

Giovedì 20 marzo verrà proiettato il documentario di Pietro Marcello, La bocca del lupo.

Amore e miseria tra gli emarginati di Genova. Il regista si addentra nei vicoli con passo lucido ed evocativo, e arriva dentro la casa dei suoi personaggi. Dalla fotografia corale dei genovesi di ieri e di oggi si stringe su Enzo, emigrato siciliano, e Mary, la sua compagna, conosciuta in carcere, nella sezione  transessuali.

bocca del lupo1

CISIM – Giovedì 20 marzo 2014, ore 21,00. Ingresso gratuito. Per ingresso a tutti gli eventi è necessario iscriversi all’Associazione culturale Il Lato Oscuro della Costa: la tessera ha validità 12 mesi, al costo di 2€, e si può sottoscrivere direttamente all’ingresso. Info: 389 6697082, ccisim.it