Italian Nobel literature laureate Fo smiles during the presentation of his new book in downtown Milan

Dario Fo torna a teatro con la testimonianza civile e politica di Franca Rame, tratta dal libro ultimato negli ultimi giorni di vita dell’attrice: In fuga dal Senato (Chiarelettere, Milano 2013) è il prezioso lascito in cui Franca Rame ripercorre l’amara esperienza vissuta in Parlamento tra il 2006 e il 2008. Lo spettacolo, attesissimo a Cesena, sarà in scena al Teatro Bonci mercoledì 30 aprile (ore 21.00, fuori abbonamento).

Dario Fo racconta sul palcoscenico l’esperienza, oggi più che mai attuale, della sua compagna di vita: un viaggio della durata di 19 mesi nel luogo che l’attrice definisce “il frigorifero dei sentimenti”, narrato senza mediazioni e con la sensibilità teatrale e comica di chi è stata da sempre sulla scena; un racconto drammatico e al contempo grottesco legato a doppio filo all’impegno civile e politico durato per decenni e mai terminato, nemmeno dopo le sofferte dimissioni. Una testimonianza dai risvolti comici, ricca di nomi, storie e circostanze, interpretata dal premio Nobel con tre giovani attori: Maria Chiara Di Marco, Roberta De Stefano e Jacopo Zerbo.

Rileggi l’intervista che Dario Fo ha rilasciato qualche settimana fa a Gagarin Orbite Culturali (sullo spettacolo Lu Santo Jullàre Francesco) cliccando qui.

Info: 0547.355911, teatrobonci.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.