Da guardare e da mangiare

0

Michele_Argnani02

Venerdì 16 maggio 2014 torna la Cena Itinerante, evento gastronomico e artistico organizzato a Faenza, nel quartiere adiacente al centrale parco di S. Francesco, all’interno del progetto Distretto A, giunto alla settima edizione.

Distretto A è una zona della città di Faenza, dai confini sfumati e sempre pronti a mutare per ospitare nuove realtà che sposano la sua visione: diffondere la creatività e lo spirito collaborativo.

A sta per arte: il distretto crede in una sua elevata densità artistica, disseminata fra botteghe, studi, atelier, un museo e privati cittadini dall’animo generoso e creativo.

Questo spirito culmina nella cena itinerante, happening inclusivo in cui spazi di tutti i generi diventano per una sera tante tappe di un lungo menù, proposto dalle realtà gastronomiche ed enologiche più interessanti, non solo del nostro territorio, unite da un unico tema, che lancia ai partecipanti un ulteriore sfida creativa.

“Resistenza” è la parola chiave dell’edizione 2014.

Sarà possibile visitare gli spazi e gli allestimenti artistici non solo in occasione della cena itinerante, ma anche il giorno successivo.

Info: distrettoafaenza.wordpress.com