Larocca stanotte

0
714
Massimiliano Larocca
Massimiliano Larocca
Massimiliano Larocca

Qualcuno, Stanotte. Massimiliano Larocca e il suo nuovo disco, stasera 17 maggio ai Malfattori di Poggio Berni. Un disco e un concerto che svoltano dalla strada maestra di Larocca e cercano un angolo di ingresso nuovo, a slalom fra le certezze di una canzone d’autore sempre salda sui binari della tradizione. Un disco che spesso rinuncia alla bella calligrafia e alle sicurezze della maniera per cercare un graffio nuovo. Classico, certo, sempre, di una classicitá ben conscia delle radici sulle due sponde dell’Oceano, equidistante da De Gregori e Townes Van Zandt. Ma anche urbano e spigoloso nel suo passare a volo radente su una Firenze provinciale e metropolitana al tempo stesso.

Un disco in cui Max ha affidato la cura del suono e degli arrangiamenti ai romagnolissimi Sacri Cuori. La ritmica di Sacri Cuori sará sul palco con lui, in poche selezionate date, compresa stasera, insieme alla chitarra di Massi Amadori.

La stampa specializzata ha accolto molto bene il disco. Al palco le altre risposte.

 

JOHNNY ZURETTI

 

17 maggio, Poggio Berni (RN), Massimiliano Larocca, Circolo dei Malfattori, via Santarcangiolese 4603, info: 393 9496642