Italian Passion

0
808
Peppe Servillo
Peppe Servillo
Peppe Servillo

I protagonisti di quest’anno: Negramaro, Elisa, Peppe Servillo & Solis String Quartet, Modena City Ramblers, Claudio Coccoluto dj set, Francesco Renga, e ancora Arisa, Paolo Belli e la sua Big Band, Fiordaliso, Ivana Spagna, Luca Carboni, Andrea Mingardi, Orchestra Mirko Casadei, Umberto Smaila e la sua band e, per i più piccoli, la Notte Rosa dei Bambini con le Winx e la Pimpa. Anteprima con il concerto dei Baustelle a Rimini.

Elisa
Elisa

Italian Passion è il tema scelto per il prossimo Capodanno dell’Estate Italiana.

Ad attendere gli oltre 2 milioni di ospiti della Notte Rosa centinaia di eventi e un esercito di albergatori, bagnini, ristoratori e baristi, dj e animatori. Musei aperti, monumenti illuminati di rosa e feste in spiaggia lungo i 110 km della Riviera da Comacchio a Cattolica.

Sul palcoscenico saliranno quest’anno i nomi più rappresentativi della scena italiana, dai Negramaro (all’Arena della Regina di Cattolica, sabato 5 luglio, concerto a pagamento) a Elisa (in Piazzale Fellini, a Rimini, venerdì 4), da Luca Carboni (venerdì 4 luglio in Piazza Italia, a Lido delle Nazioni) a Claudio Coccoluto con il suo dj set di suoni e luci (alla Rocca Brancaleone di Ravenna, venerdì 4 luglio, nell’ambito di Ravenna Festival), dai Modena City Ramblers (in Piazza Italia, a Lido delle Nazioni, sabato 5 luglio) a Peppe Servillo & Solis String Quartet (all’alba di sabato 5 luglio sulla spiaggia di Riminiterme) e Francesco Renga (in Piazzale Roma a Riccione, sabato 5 luglio), passando per Arisa e Paolo Belli e la sua Big Band (in Piazza Andrea Costa, a Cesenatico, venerdì 4 luglio, per Radio Bruno Estate), Fiordaliso e Ivana Spagna (al Parco Benelli di San Mauro Mare, rispettivamente venerdì 4 e sabato 5 luglio), per finire con Andrea Mingardi (in Piazza della Repubblica, a Misano Adriatico, venerdì 4), Orchestra Mirko Casadei (in Piazza Romagna Mia a Gatteo Mare, venerdì 4) e Umberto Smaila e la sua band (in Piazza Primo Maggio, a Cattolica, venerdì 4). E a mezzanotte, tutti in spiaggia con lo sguardo al cielo notturno per uno dei momenti clou della Notte Rosa, il grande spettacolo di fuochi d’artificio lungo tutta la Riviera.

Modena City Ramblers
Modena City Ramblers

L’atmosfera della Notte Rosa si diffonderà già dai giorni precedenti l’appuntamento. Giovedì 3 luglio alla Corte degli Agostiniani di Rimini, per la rassegna Percuotere la Mente, saliranno sul palco i Baustelle (concerto a pagamento).

Venerdì 4 luglio, Riviera Adriatica – Info: lanotterosa.it