I kick live al Diagonal Loft Club di Forlì

0
1254

Arriva il duo italiano Kick in concerto al Diagonal Loft Club di Forlì, questa sera alle 22: come essere di stanza nel bresciano, ma avere la testa e il cuore al di là della Manica.

A primo ascolto è difficile credere che i Kick siano una band di queste parti, eppure Nicola Mora (elettronica) e Chiara Bernardini (voce) sono italianissimi.

Attivi da qualche anno, hanno sempre plasmato il loro gusto artistico ed estetico, guardando a quella Bristol che negli ultimi due decenni, a partire dal trip-hop fino alle nuove contaminazioni elettroniche, è sempre stato uno dei centri britannici più prolifici e innovativi.

Sono in giro da un po’, si sono fatti conoscere con due EP all’attivo: “Kick_” (2013) and “How can I help you” (2014), prima di pubblicare il primo LP, lo scorso dicembre “Mothers”, un concept sul dualismo tra le due “madri” della contemporaneità, la natura e la società.

Tra ballad soffuse e minimali e momenti new lounge digitale, i due hanno intrapreso insieme un percorso molto originale a partire dalla scuola elettronica anni ’90 e dal suono di Bristol, per approdare su un pop elettronico molto elegante e intimo erede del dream-pop, dei Broadcast, degli Sneaker Pimps, e delle canzoni più introspettive di Björk.

Mercoledì 15 marzo, Diagonal Loft Club, viale Salinatore 101, Forlì, 22.00, info: www.diagonaloftclub.it