Continua l’ISIA SUMMER SCHOOL il ciclo di workshop estivi su arte, ceramica, moda, fotografia e design all’ISIA di Faenza: il prossimo appuntamento è con Laura Liverani e il ritratto fotografico, dal 26 al 28 giugno.

Il workshop, aperto a tutti, esplora le possibilità del mezzo fotografico quale dispositivo di rappresenta-zione di sé e degli altri, attraverso la pratica del ritratto in studio. A tal fine sarà allestito ad hoc uno studio fotografico temporaneo, ispirato alle pratiche del ritratto vernacolare. Dopo un’introduzione di ordine teorico e tecnico, si lavorerà alla messa a punto dello studio fotografico, dove saranno realizzati i ritratti secondo le modalità specifiche definite dai partecipanti stessi.

Laura Liverani è fotografa e docente universitaria. I suoi progetti fotografici circolano in esposizioni e festival, dal Singapore International Photography Festival (2014) al Festival della Fotografia Etica di Lodi (2016) e sono pubblicati su riviste internazionali, quali Clothes for Humans di Benetton, Marie Claire, Grazia.

Ha recentemente esposto il suo lavoro in una personale presso l’Istituto di Cultura di Tokyo (2017). Come docente di fotografia ha collaborato con ISIA di Faenza, National College of Art di Dublino e Middlesex University di Londra. Nel 2015 il suo progetto a lungo termine Ainu Nenoan Ainu ha vinto il premio Voglino come miglior portfolio.

Dal 26 al 28 giugno, ISIA, Corso Mazzini, 93, Faenza, info e iscrizioni: www.isiafaenza.it/summerschool

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here