Strade Blu, Washboard Chaz e Paul Venturi&The Junkers

0
1041

Continua Festival Strade Blu: appuntamento mercoledì 28 giugno alle ore 21.30 presso la Piazzetta Morgagni – in collaborazione con Jump Cafè – con il concerto live di Paul Venturi & The Junkers featuring Washboard Chaz.

Cantante di grandissimo spessore nonché definito uno dei più importanti suonatori del panorama blues statunitense, Washboard Chaz è una delle icone più importanti del genere country blues che si è guadagnato negli anni i palchi più prestigiosi in tutti gli States, fino ad arrivare in Europa ed in Asia. La sua fama gli ha concesso di aprire i concerti di importanti personaggi del settore come Muddy Waters e Robert Cray oltre che di partecipare al progetto “Play For Change” che lo vede impegnato affianco ad artisti come Keith RichardsKeb’ Mo’ ed alcuni membri dei Grateful Dead. Per questo suo ritorno in Italia è affiancato da Paul Venturi & The Junkers, la band italiana tra le più riconosciute a livello internazionale tanto arrivare a rappresentare il Paese all’European Blues Challenge. Il loro successo gli ha permesso di arrivare ad esibirsi anche nei  “Jerry Lee Lewis” e  “I.B.C.” di Memphis. A completare la line up, Roberto Villa al contrabbasso ed il maestro Pippo Guarnera al pianoforte.

Mercoledì 28 giugno, Paul Venturi & The Junkers featuring Washboard Chaz, Piazzetta Morgagni Forlì, ore 21.30 – info: 3478932009stradeblu.org