Un fine settimana all’insegna del fumetto e del cosplay nella più antica Repubblica del mondo!
Il 25, 26 e 27 agosto ritorna San Marino Comics, festival del Fumetto della Musica del Cosplay e dello Steampunk con una quarta edizione nel centro storico della Repubblica di San Marino.
Tantissimi gli ospiti e gli eventi proposti dagli organizzatori per accontentare proprio tutti, anche gli appassionati più piccoli. Per loro infatti sono previste diverse attività già dal venerdì mattina: laboratori di cosplay, giochi in legno di una volta e gioco libero all’interno dell’area espositiva di opere costruite con mattoncini Lego. Tanti mattoncini colorati per dare sfogo alla fantasia in una mostra a ingresso libero per tutti.
Non mancheranno la mostra mercato con gli oggetti più ricercati e le case editrici con i disegnatori più famosi dei sempre mitici personaggi Marvel, di Diabolik, Tex, Paperinik e tanti altri. Si potranno richiedere sketch, acquistare le loro opere e ottenere le stampe in edizione limitata appositamente prodotte per San Marino Comics. Mirco Pierfederici, autore del manifesto ufficiale 2017 del San Marino Comics presenterà anche una mostra personale di sue opere a tema Marvel e DC Comics.
Anche gli appassionati di giochi da tavolo troveranno pane per i loro denti con l’Area Autoproduzione, la casa editrice Ghenos Games e tante altre proposte che potrete provare prima di acquistare.
Novità assoluta di quest’anno sarà l’area dedicata a Tecnoplay con il torneo di flipper ufficiale IFPA, valida per il ranking internazionale e la presentazione in anteprima europea dei nuovi Flipper di Star Wars con mastri costruttori di spade laser che coloreranno l’evento .
Anche quest’anno si rinnova la partnership con la Fondazione Paneuropea che organizza nelle giornate di San Marino Comics “IL RADUNO – San Marino Tolkien Fest” con incontri, workshop, mostre di opere e di abiti provenienti dalla Terra di Mezzo del Signore degli Anelli.

Due gli eventi principali del festival: sabato 26 ore 21.00 presso il parcheggio n. 2 (piazzale Giangi) si svolgerà il Cartoon Cover Arena la “Woodstock” delle Sigle TV, con tanti interpreti originali delle sigle più amate, accompagnati dal vivo da un collettivo di band che suoneranno insieme le musiche dei cartoons più conosciuti.
Domenica 27 agosto alle ore 15.30 presso il palco di Piazza Sant’Agata sarà la volta dell’attesissima gara cosplay, valida per la qualifica al campionato nazionale cosplay di Lucca Comics, il più ambito d’Italia.

Dal 25 al 27 agosto, San Marino, info e programma completo: www.sanmarinocomics.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here