“Passeggiando fra i mattoncini” a San Mauro Pascoli

0
811

Arriva a San Mauro PascoliPasseggiando fra i mattoncini”, la mostra dedicata al mondo Lego: trenini, giostre, palazzi, monumenti, supereroi, star wars, architetture da tutto il mondo e tante altre meraviglie in miniatura saranno esposte presso la palestra comunale di via XX Settembre a San Mauro Pascoli sabato 16 e domenica 17 settembre, grazie alla collaborazione dell’associazione RomagnaLug.

Le diverse costruzioni che verranno mostrate in questi due giorni sono tutte di natura MOC, acronimo inglese di “My Own Creations”: si tratta in questo senso di opere e progetti unici e originali nati dalla pura immaginazione dei ragazzi che aderiscono a RomagnaLug e non reperibili attraverso i classici canali di vendita. Una di queste, in particolare, si propone come omaggio alla tradizione manifatturiera di San Mauro Pascoli, la calzatura da donna in rosso, pensata e realizzata dagli organizzatori.

In occasione della mostra sarà possibile anche partecipare a concorsi e giochi pensati per i più piccoli: uno di questi è ad esempio quello organizzato dal negozio di “Gigliola Giocattoli” Savignano sul Rubicone che coinvolgerà i bambini dai 6  ai 14 anni nella costruzione di opere Lego uniche autocostituite.

Sabato 16 e domenica 17 settembre, Passeggiando fra i mattoncini, Palestra Comunale San Mauro Pascoli – info: romagnalug.org