“Aspettando GialloLuna” a Liberamente Libri

0
713
Lucchese

GialloLuna NeroNotte”, la rassegna letteraria dedicata al genere giallo e noir, si terrà a Ravenna dal  28 ottobre al 5 novembre, in concomitanza con il Nightmare Film Festival. Da diversi anni la kermesse propone però una serie di incontri di anteprima che preparano il pubblico al grande evento. Terminata la stagione estiva di “Perle di libri…sulla sabbia”, con l’arrivo dell’autunno parte la seconda serie di incontri intitolata “Aspettando GialloLuna” che si terrà presso la libreria Liberamente Libri di Ravenna.

Sei sono gli incontri previsti per questa stagione della rassegna di anticipazione, ognuno dei quali vedrà protagonista un autore diverso che presenterà il suo ultimo lavoro. Si partirà venerdì 15 settembre alle ore 18.30 con Giovanni Lucchese e il suo thriller “Questo sangue non è il mio” (Alter Ego Edizioni), primo romanzo dopo un raccolta di racconti. Il romanzo narra la storia di Carlotta, una ragazza non troppo attraente e continuamente presa di mira dagli altri del gruppo, in bilico costante tra le grandi dicotomie esistenziali di corpo e anima, dentro e fuori, essere ed apparire. Una voce le risuona da sempre nella testa, unica vera amica che Carlotta cerca di seguire ed accontentare e che un giorno la porterà a ritrovarsi con le mani sporche di sangue. Questo sangue non è il suo, ma nasce dal suo passato e da quello che è ormai diventata. A far da protagonisti, insieme a Carlotta e alle sue emozioni e allucinazioni, i cunicoli di una Roma sotterranea solo parzialmente illuminata.

Si prosegue venerdì 22 settembre alle ore 18.30 con Livia Sambrotta che presenta “Tango down” per la collana Glam di Pendragon. Venerdì 29 settembre sarà invece il turno di Eraldo Baldini che, alle ore 18.30, presenterà il suo saggio “Fantasmi e luoghi stregati di Romagna”, edito da Il Ponte Vecchio. Si continua nel mese di ottobre, venerdì 7 alle ore 18, con “Rimini beat” di Andrea Biondi, della Clown Bianco Edizioni. Venerdì 14 ottobre alle ore 18 ospite lo scrittore Riccardo Landini che presenta il primo libro di una trilogia dal titolo “Il primo inganno” per CentoAutori . La rassegna si conclude venerdì 21 ottobre alle ore 18 con “La cagna” di Mattia Cuelli, di Clown Bianco Edizioni.

Da venerdì 15 settembre a venerdì 21 ottobre, Aspettando GialloLuna, Liberamente Libri Ravenna, ore 18-18.30 – info: facebook.com/liberamenteravenna