Liberamente, “Mio nonno e il drago” di Stefano Millini

0
959

Nuovo appuntamento alla libreria Liberamente di Ravenna: venerdì 15 dicembre alle ore 18 lo scrittore ravennate Stefano Millini presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo “Mio nonno e il drago”, edito da Robin. L’incontro sarà presentato da Claudia Bassi Angelini.

Mio nonno e il drago”  ambienta le sue vicende nella lontana estate del 1978 in un tratto di periferia ravennate fra il fiume Lama e la via che porta al mare. Qui, nel cortile di un palazzone popolare, giocano i due amici Rigo e Pancho di dieci anni con le loro due biciclette. Il romanzo narra le avventure di questi due piccoli protagonisti, tra utilitarie distrutte, garage colmi di attrezzi, le radioline dei bar puntate su novantesimo minuto e campetti da calcio incastrati nell’asfalto. Grazie a sua sorella squaw e a suo nonno partigiano, Rigo comincia presto a capire quanto sia difficile e bello diventare adulti in un mondo dove la Tramontana gela le ossa, Bruce Lee combatte in chiesa, Capitan Harlock cavalca draghi imbizzarriti e le storie d’amore s’inaugurano con i Bee Gees e un calcio negli stinchi.

Venerdì 15 dicembre, Stefano Millini presenta Mio nonno e il drago, Liberamente Ravenna, ore 18 – info: facebook.com/liberamenteravenna , 0544201311