Bud Spencer Blues Explosion in concerto a Cavaticcio di Bologna

0
713

Parte venerdì 1 giugno, dal Biografilm Park di Bologna, il tour estivo dei Bud Spencer Blues Explosion per presentare il loro ultimo album Vivi muori blues ripeti, uscito a marzo per La Tempesta Dischi.
Dopo il successo della prima parte del tour di presentazione, i Bud Spencer Blues Explosion tornano a esibirsi dal vivo con una serie di nuovi concerti. Sul palco, il duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio è accompagnato da Francesco Pacenza, al basso e alla voce, e Tiziano Russo, alle tastiere e alla voce per un appuntamento live di grandissimo impatto.
Il duo alt-rock Bud Spencer Blues Explosion nasce all’inizio del 2007 a Roma. Cesare Petulicchio e Adriano Viterbini hanno da subito un ottimo seguito sul web. Nella primavera del 2007 viene pubblicato l’esordio dei BSBE: si intitola Happy ed è un autoprodotto fulminante che contiene le loro prime dieci composizioni, metà delle quali non superano i due minuti.

Vivi muori blues ripeti è definito un album urgente e vitale, dedicato alla vita, alla sensualità e al viaggio, incentrato su un linguaggio semplice, ma maturo e diretto. Una scelta – quella della sincerità – che ha riguardato anche la produzione: Vivi muori blues ripeti è stato realizzato completamente in analogico; al mixer e al registratore a nastro, l’abile mano di Marco Fasolo, leader dei Jennifer Gentle.
Il sound è frutto del loro originale lavoro, ma per i testi hanno voluto coinvolgere alcune delle penne più interessanti del panorama indie rock italiano: Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Umberto Maria Giardini (ex Moltheni). Il disco è stato anticipato dal video “E tu?”

1 giugno, Parco del Cavaticcio, Bologna, 21.30, info: www.bigtimeweb.it