Si intitola Blue Christmas il concerto di Natale di Sarah Jane Morris, una delle più belle voci della scena contemporanea, che insieme alla sua band si terrà venerdì 28 dicembre 2018, ore 17.30, sul palco del Teatro Ebe Stignani di Imola. L’evento sarà a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Sul palco con la cantante inglese ci saranno il chitarrista e coautore Tony Remy, il bassista Henry Thomas, il batterista Martyn Barker e l’altro chitarrista Tim Cansfield.

Il concerto si aprirà con Into My Arms Nick Cave, per proseguire con celebri canti di Natale tra cui Christmas Blues, In the Bleak Midwinter e la famosa Happy Christmas War is Over di John Lennon, nonché canzoni originali di Sarah Jane Morris, quale Feel The Love. Il pubblico in sala avrà l’onore di ascoltare le sue famosissime versioni di “I Shall Be Released” di Bob Dylan, “Imagine” di John Lennon e “I Dont Wanna Know Bout Evil” di John Martyn.

Sarah Jane Morris ha spaziato dal pop al blues per approdare infine al jazz. Negli anni ha prestato la sua inconfondibile voce, calda e sensuale, a numerosi musicisti con cui ha collaborato, ma nel corso della sua carriera vanta anche un ampio numero di album da solista che l’hanno portata a vincere un Grammy europeo e il Festival di Sanremo nel 1991 con Riccardo Cocciante.

Venerdì 28 dicembre, Sarah Jane Morris – Blue Christmas, Teatro Ebe Stignani, ore 17.30 – info: emiliaromagnafestival.it, facebook.com/ERFestival/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.