The Kennedy Years a Palazzo Belloni

0
505

Ultimi giorni per potersi immergere nelle emozionanti e nostalgiche atmosfere del sogno americano, sfogliando le pagine di una delle love story più affascinanti di sempre: quella tra Jacqueline Lee Bouviere e John Fitzgerald Kennedy.

A 65 anni dal sigillo di questa iconica unione – spezzata nel 1963 dall’omicidio di John F. Kennedy – la coppia viene omaggiata a Palazzo Belloni con la mostra THE KENNEDY YEARS. Il percorso è curato da uno dei più importanti biografi della famiglia, Frédéric Lecomte-Dieu.

Nelle storiche sale di Palazzo Belloni, si snoda il racconto formato da frammenti indimenticabili impressi su 320 fotografie provenienti dagli archivi Kennedy. La mostra è realizzata grazie alla collaborazione con il JFK Museum di Boston ed è, inoltre, arricchita da alcuni oggetti iconici, tra i quali spiccano l’originale sedia a dondolo di John F. Kennedy e la fedele riproduzione del vestito da sposa della First Lady, firmato da Ann Lowe. Gli appassionati vi possono leggere alcune lettere originali scritte e autografate dai due protagonisti della storia. Infine, è esposta in mostra una selezione di articoli, custoditi nell’archivio de il Resto del Carlino, che accompagneranno il visitatore lungo la linea del tempo di un periodo storico indimenticabile.

Fino al 5 maggio

Bologna, Palazzo Belloni,Via de’ Gombruti, 13/a

Info e Orari: palazzo-belloni.business.site/