Non c’è maggio che si rispetti senza La Musica nelle Aie

0
685

È arrivato l’ultimo mese della primavera e con esso torna l’appuntamento con La Musica nelle Aie (9/12 maggio, Castel Raniero), protagonista, come da abitudine, del Maggio Faentino.

Un programma ricco di eventi dedicati all’enogastronomia e alla musica, ma anche allo sport e alla natura. Possibilità, quindi, di poter gustare la cucina locale sia presso il tradizionale stand gastronomico, sia in altre situazioni come quella dell’aperitivo romagnolo del sabato sera che quest’anno si svolgerà presso la Colonia. Non mancheranno le passeggiate tra le meraviglie della natura e la Classicissima, gara podistica che si svolgerà sulle colline di Castel Raniero, il tutto reso incantevole da dei paesaggi particolarmente suggestivi. Diversi anche gli incontri culturali che si terranno a Villa Orestina, tra i quali alcune presentazioni di libri e album. E poi tanti gli appuntamenti con la musica, dalla serata di apertura insieme ai ragazzi della Scola ad Folk e ai balli animati da Pneumatica Emiliano Taverna de Rodas, fino alla musica live del venerdì affidata ai Kargunes Quintete a Truma. Sabato si partirà già all’alba con le note della Molinella Ocarina Group, l’aperitivo sarà accompagnato dal concerto dei Marcondiro, mentre  Mandula Zenekar, Behike Moro ed Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar allieteranno la serataDomenica mattina ci sarà lo stage di Tamurriata a Villa Orestina, mentre il pomeriggio sarà totalmente dedicato al Castel Raniero Folk Festival che, in questa edizione, vedrà esibirsi ben 21 gruppi folk. Il gran finale di Musica nelle Aie sarà affidato a una Jam Session Folk aperta a tutti coloro che avranno voglia di suonare, cantare e ballare in compagnia.

Programma completo consultabile sul sito www.musicanelleaie.it

La Musica nelle Aie, 9/12 maggio, Castel Raniero–Faenza. Per info: info@musicanelleaie.it, apscastelraniero@musicanelleaie.it