A Faenza, il mondo del type design con la Kerning Conference

0
472

Venerdì 7 giugno arriva a Faenza presso il Cinema Teatro Sarti dalle 8.30 alle 18.30 la settima edizione della Kerning Conference, il meeting internazionale del type design, dedicata ai temi legati alla tipografia, ai caratteri (di stampa, design, grafica e calligrafia) e alla comunicazione web e non. A Faenza si incontreranno speakers provenienti dalle più importanti agenzie di comunicazione di tutto il mondo.

Come ogni anno, i partecipanti avranno la possibilità di mettersi in gioco, facendo domande e mettendo in condivisione le proprie idee, magari discutendole e migliorandole insieme agli speaker e ai designer ospiti della kermesse.

L’edizione 2019 è principalmente al femminile. Tra le ospiti di quest’anno spiccano Louise Fili, leader dello stile postmoderno ed ideatrice di alcuni fra i font più famosi nell’ambito della fusione fra stile liberty e contemporaneo, quali Mardell, Montecatini, Marseille; Astrid Stavro, fondatrice dell’agenzia Atlas, e Laura Mesenguer, type designer e Premio Graffica 2018.

Venerdì 7 giugno, Kerning Conference, Faenza Cinema Teatro Sarti –  info e iscrizioni: https://2019.kerning.it/