SILVIA MANCO LIVE AL CAMERA JAZZ & MUSIC CLUB DI BOLOGNA

0
437

Un omaggio interessante e ben riuscito quello che Silvia Manco ha voluto fare a Margrethe Blossom Dearie. Un disco che verrà presentato live, venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio, al Camera Jazz & Music Club di Bologna.

Una dedica a una pianista e cantante americana, un’artista di culto della quale la pianista salentina (ma romana di adozione) ha saputo raccogliere l’eredità, aggiungendo la giusta dose di contemporaneità. L’album, prodotto da Parco della Musica Records e Jando Music, è stato realizzato dalla Manco negli studi di registrazione dell’Auditorium Parco della Musica con il suo trio americano composto da Dezron Douglas al contrabbasso e Jerome Jennings alla batteria e con la partecipazione di Enrico Rava e Max Ionata. L’approccio melodico dei due solisti si sposa perfettamente con la ritmica di Douglas e Jennings e, sostiene il talento di Silvia, che conferma di saper rendere onore al jazz anche in una delle sue accezioni più classiche.

Sul palco del Camera Jazz, Silvia sarà accompagnata da Paolo Ghetti al pianoforte e da Stefano Paolini alla batteria.

Silvia Manco “Hip – the Blossom Dearie Songbook”, venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio, ore 21.45, Bologna, Camera Jazz & Music Club, vicolo Alemagna. Per info: 391 1682442, reservations@camerajazzclub.com