“Everyday Design” arriva anche a Bologna

0
241
di Roberto Ossani

Continua il tour di presentazione di Everyday Design di Roberto Ossani, primo libro edito da Gagarin. Il 5 marzo, alle 19, faremo tappa a Bologna, alla Libreria Modo Infoshop insieme al giornalista Paolo Martini.

Everyday Design raccoglie tutte le rubriche a firma di Roberto Ossani, designer grafico e docente di Design della comunicazione, uscite sulle Orbite Culturali dal 2010 fino ad oggi. Il libro va alla ricerca dei designer nascosti, e delle storie – inaspettate, spesso avventurose, divertenti o anche poetiche – che si celano dietro agli umili oggetti della nostra vita quotidiana. La serata di presentazione oscillerà tra racconti e divagazioni divertenti sulla creazione di queste piccole meraviglie dell’intelletto applicato: dalla matita allo spremiagrumi, passando per spille da balia, penne biro, post-it… e capire un po’ di più che cosa sia «in fondo» il design.

5 marzo, Bologna, Libreria Modo Infoshop, via Mascarella 24/b, ore 19. Info: 0515871012, info@modoinfoshop.com, facebook.com/ModoInfoshop