Yes we CAN-CAN, lo dice Offenbach

0
Matteo Parmeggiani - Orchestra Senzaspine_ph Orchestra Senzaspine

Si intitola Yes we CAN-CAN il divertentissimo video musicale realizzato dallo staff dell’Associazione Senzaspine, con l’obiettivo di alleggerire le lunghe giornate casalinghe e tenerci compagnia grazie all’aiuto della musica.

Yes we CAN-CAN: divertirsi in quarantena SI PUÒ è questo il leit motiv con cui i talenti, strumentisti, coristi, collaboratori, tecnici della comunicazione e amministrativi da casa propria – hanno interpretato, ballato, suonato e cantato il travolgente Can-can del compositore Jacques Offenbach: momenti di “condivisione a distanza”, resi possibili grazie alla tecnologia, per non perdersi d’animo e non arrendersi, aderendo alla campagna #iorestoacasa.

Prosegue, inoltre, la programmazione #SULTUOSCHERMO, che l’Orchestra Senzaspine propone sul proprio canale YouTube, durante questo momento di sospensione delle attività, per allietare il pubblico che potrà prendere visione dei concerti sinfonici eseguiti nelle scorse stagioni ogni lunedì e ogni giovedì con inizio alle ore 21 ancora per le prossime due settimane.

Dopo il successo di visualizzazioni della Sinfonia n. 9 in mi minore “Dal Nuovo Mondo” op. 95 di Antonín Dvořák diretta da Matteo Parmeggiani, della Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven diretta da Tommaso Ussardi e del Concerto per violoncello e orchestra op. 104, b. 191 di Dvořák diretto da Matteo Parmeggiani e interpretato dal grande violoncellista torinese Enrico Dindo, trasmesse rispettivamente lunedì 16, giovedì 19 e lunedì 23 marzo

Altra protagonista sarà la giovane pianista Margherita Santi che sotto la direzione di Tommaso Ussardi eseguirà giovedì 26 marzo il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Sergei Rachmaninov.

Chiude l’ultima settimana la musica di Tchaikovsky con il Concerto per pianoforte e orchestra n.1 op. 23, interpretato dalla solista Sofya Gulyak e sotto la direzione di Matteo Parmeggiani che verrà trasmesso lunedì 30 marzo, e la Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36 diretta da Tommaso Ussardi giovedì 2 aprile.

Prossimi appuntamenti #SULTUOSCHERMO con l’Orchestra Senzaspine
Giovedì 26 marzo, ore 21.00 – canale YouTube dell’Orchestra Senzaspine
Sergei Rachmaninov, Concerto per pianoforte e orchestra n. 2
Tommaso Ussardi direttore
Margherita Santi pianoforte
Orchestra Senzaspine

Lunedì 30 marzo, ore 21.00 – canale YouTube dell’Orchestra Senzaspine
Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 op. 23
Matteo Parmeggiani direttore
Sofya Gulyak pianoforte
Orchestra Senzaspine

Giovedì 2 aprile, ore 21.00 – canale YouTube dell’Orchestra Senzaspine
Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36
Tommaso Ussardi direttore
Orchestra Senzaspine

#iorestoacasa
www.senzaspine.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.