Lugo Summer Live, due serate all’insegna del blues

0
8

Le difficoltà di quest’anno non hanno fermato il Lugo Summer Live che si presenta per una nuova edizione Restart dedicata al blues nelle serate di venerdì 21 e sabato 22 agosto alle ore 21.30 presso il Pavaglione di Lugo.

Protagonisti della prima serata, venerdì 21 agosto, saranno gli Shotgun Blues Brothers, formati da Renato Bertone (Jack Blues) Alan Veda (Elwood Blues) Stefano Poli (sax) Alessandro Renzi (chitarra) Angelo Violetta (basso) Giacomo Viesti (batteria) Eugenio Navacchia (tastiere). Con il loro concerto live riproporranno la trama del film The Blues Brothers – I fratelli Blues (1980) di John Landis, un’importante pellicola per la storia del cinema.

Il secondo appuntamento, in programma sabato 22 agosto, è dedicato al blues tradizionale, con contaminazioni folk acustiche alternate a momenti elettrici molto rock. Un vero e proprio viaggio che parte dal blues nero e traditional anni Cinquanta di Slim Harpo per arrivare alle note di Albert King, Freddie King, Fletwood Mac, Eric Clapton, Dylan e Harper. Ospite della serata sarà il chitarrista Jaime Scott Dolce, newyorkese innamoratosi dell’Italia, dove a dato il via a una rete di collaborazioni importanti. Insieme a lui sul palco anche Marco Giolli alla batteria, Moreno Fabbri al basso e Doctor Bob alla chitarra, armonica e voce.