RITA MARCOTULLI, ISRAEL VARELA e ARES TAVOLAZZI live a Correggio

0
120

Sabato 8 agosto, dopo lo spettacolo annullato a maggio, arrivano a Correggio (Re)Rita Marcotulli, Israel Varela e Ares Tavolazzi. Il concerto, facente parte del festival Crossroads, si svolgerà nel Cortile del Palazzo dei Principi, in due set: il primo inizierà alle 20.30, il secondo alle 22.30.

Rita Marcotulli, comincia a suonare professionalmente all’interno di piccoli gruppi negli anni Settanta e successivamente inizia a collaborare con svariati artisti internazionali come Chet Baker, Steve Grossman, Joe Henderson, Pat Metheny, Enrico Rava, Noa, Joe Lovano e molti altri. Nel 2010 ha ricevuto il Ciak d’Oro e il Nastro d’Argento per la colonna sonora del film “Basilicata Coast to Coast” e nel 2013 ha fatto parte della giuria di qualità alla 63° edizione del Festival di Sanremo.

Israel Varela, compositore, batterista e cantante messicano, come la Marcotulli, non si può racchiudere in una sola corrente stilistica, lo si evince anche dalle sue collaborazioni, che spaziano da Pat Metheny a Charlie Haden, Yo Yo Ma, George Benson, Mike Stern, Pino Daniele…

Ares Tavolazzi, ferrarese, classe 1948, è un noto bassista e controbassista di musica jazz.

Il concerto è realizzato in collaborazione con il Comune di Correggio nell’ambito di Correggio Jazz.

Rita Marcotulli e Israel Varela feat. Ares Tavolazzi, sabato 8 agosto, ore 20.30 e 22.30, Correggio (Re), Cortile del Palazzo dei Principi, corso Cavour 7. Per info: 0544 405666, info@jazznetwork.itwww.crossroads-it.org