AL CUBO, FESTIVALINO DIGITALE

0

L’emergenza sanitaria ha fatto anche cose buone. Tra queste, spingere le realtà culturali a unire le forze per affrontare insieme la sfida dell’incerto futuro degli eventi e della musica dal vivo.

È così che è nato CUBO, un progetto che durante il lockdown ha messo in rete le competenze e le esperienze degli organizzatori di tre festival dell’Emilia-Romagna: il nostro Arti ViveFerrara Sotto Le Stelle e acieloaperto di Cesena.

Oggi, con teatri e club ancora chiusi e l’invito a tutti a rimanere a casa, questa collaborazione prende finalmente forma con un evento digitale, Al Cubo, che durante le feste trasmetterà la musica e le idee dei tre festival emiliano-romagnoli.

Concerti in live in streaming, webinar e panel su comunicazione, direzione artistica e quant’altro riguardi il mondo dei festival si svolgeranno dal 22 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 tra Soliera, Ferrara e Cesena ma si potranno seguire online sui canali social dei tre festival.

L’ obiettivo di CUBO è favorire la formazione e la progettazione, l’ottimizzazione delle pratiche di networking e la fortificazione del rapporto con il territorio.
Oltre al festival digitale è prevista anche la newsletter Cubo + per ricevere informazioni e aggiornamenti.
Il Calendario Cubo riguarderà una programmazione “estesa” sul prossimo anno che, partendo dai rispettivi festival, offrirà una selezione di eventi da giugno ad agosto 2021 su tutto il territorio regionale.

Per il programma completo: Al Cubo, festivalino digitale | Arti Vive Festival

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.