Sergio Scappini, i concerti all’alba della Fondazione Tito Balestra

0

Una maestosa rocca medievale che si staglia su un cielo tinto dai colori dell’alba: è questa la suggestiva location che si offre come sfondo alla nuova edizione di Sagge sono le muse, la rassegna di concerti all’alba che inaugura savatob 24 luglio alle ore 5.30 nella terrazza del Castello Malatestiano di Longiano. A salutare l’inzio del nuovo giorno saranno le note della fisarmonica del Maestro internazionale Sergio Scappini.

Solista di fama internazionale ed interprete prediletto dagli autori contemporanei, Sergio Scappini dedica un concerto alla nascita di Tito Balestra, grande poeta e amante dell’arte nato il 25 luglio del 1923. A lui si deve tutta la magnificenza della Fondazione Tito Balestra, organizzatrice della rassegna.

Sergio Scappini dà vita a un vero e proprio viaggio che attraversa tutti i generi musicali, dai colti ai più popolari. Una prova di versatilità con la quale Scappini metterà in mostra l’eclettismo della fisarmonica tra tradizione e modernità, tra gioco e virtuosismo, spaziando dalla musica classica al tango con tante melodie note e alcune sorprese musicali.

La rassegna Sagge sono le muse prosegue poi venerdì 6 agosto in compagnia dei Maestri di News Music Project Rodolfo Rossi Enzo Filippetti Stefano Cardi Lorenzo Pagliei. Un appuntamento dedicato alla musica contemporanea con uno sguardo sulla creatività nella nuova musica attraverso i linguaggi di sei autori di ieri e di oggi.

Info e prenotazione obbligatoria: 0547 665850, info@fondazionetitobalestra.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.