Spiagge Soul, doppio concerto a Marina di Ravenna

0
Peixe e Frankie Chavez

Continua il viaggio nel mondo della musica nazionale e internazionale con Spiagge Soul che trasforma le spiagge di Marina di Ravenna in grandi palcoscenici all’aperto. La serata di venerdì 23 luglio presenta un doppio appuntamento in contemporanea alle ore 22: il film-concerto Miramar della coppia Peixe e Frankie Chavez all’Oasi Beach e le sonorità del reggae, afrobeat e samba dei Miserable Man & Giatamuta Giatà al Finisterre Beach.

Peixe e Frankie Chavez, chitarristi esperti e tra i più interessanti sperimentatori della scena rock alternativa portoghese, portano all’Oasi Beach il loro ultimo progetto: due chitarre ispirate che riempiono di musica evocativa le immagini sullo schermo, manipolate in tempo reale. Unendo le sonorità dal rock al folk, passando per il blues, i due musicisti si sono affermati sulla scena musicale come duo, pur provenendo da diverse esperienze. Ciò che li accomuna è il loro originale approccio con la chitarra. Combinando l’ispirazione rock di Peixe con il folk, il blues e il classic rock di Frankie Chavez, il duo ha dato vita a una musica ricca e contemplativa.

Contemporaneamente, protagonista del palco del Finisterre Beach sarà il duo formato da Miserable Man & Giatamuta Giatà. Sono due le cose che accomunano questi musicisti: il nome (Filippo Maria) e la passione per i viaggi, tra Asia, Indonesia, Africa e Brasile. La loro unione sul palco li porta ad esibirsi in un energetico mix di Reggae, Afrobeat e Samba, a cui si aggiungono tutte le sonorità che li hanno accompagnati nei loro viaggi. Percussioni, improvvisazioni e canzoni orecchiabili dal suono estivo sono gli ingredienti scelti dal duo per incantare il loro pubblico.

Info e prenotazioni: www.spiaggesoul.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.