Silvia Gribaudi, residenza artistica per “Monjour”

0

Al via una nuova residenza artista presso L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino: dal 25 agosto all’8 settembre il teatro accoglierà Silvia Gribaudi impegnata nella realizzazione del suo nuovo spettacolo Monjour.

Il progetto, nato nel 2019 e poi rinato quest’anno, assume la forma di un “cartoon contemporaneo”: l’ironia di Silvia Gribaudi guida una riflessione corporea sul rapporto di interdipendenza tra pubblico e performer cercando di rispondere alla domanda sulla responsabilità reciproca tra spettatore ed artista. Ad accompagnare l’artista nella costruzione di questo spettacolo ci saranno la complicità visiva di Matteo Maffesanti, i disegni di Francesca Ghermandi, le luci teatrali di Leonardo Benetollo e i funambolici performer Riccardo Guratti, Timothée-Aïna Meiffren, Salvatore Cappello, Nicola Simone Cisternino e Fabio Magnani.

Monjour verrà presentato al pubblico in una versione #workinprogress nelle serate di sabato 28 agosto e sabato 4 settembre (ore 21.30), mentre per tutta la durata della residenza artistica sarà possibile prendere parte al laboratorio di danza e movimento Incontriamo i MONJOUR!, aperto alla comunità di Mondaino e dell’Arboreto. L’artista sperimenterà insieme ai partecipanti le relazioni tra video animato e corpo, alla ricerca di nuove modalità di comunicazione e con l’obiettivo di ritrovare la relazione e contatto, tramite l’ironia.

Info e prenotazione obbligatoria:  teatrodimora@arboreto.org