‘FILMUSIC’ APRE LA STAGIONE SENZASPINE AL TEATRO DUSE

0
11
Filmusic_Teatro Duse_ph Orchestra Senzaspine_2022

In pieno spirito carnevalesco, il 24 e 25 febbraio, alle ore 21, l’Orchestra Senzaspine inaugura la Stagione lirico-sinfonica 2022 al Teatro Duse di Bologna, con il concerto in maschera Filmusic’, dedicato all’incontro tra la musica classica e le colonne sonore più amate del grande cinema.

Diretto da Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, ‘Filmusic’ è ormai un classico Senzaspine, un concerto-spettacolo in grado di conquistare il pubblico di ogni età grazie alla sua forza evocativa. Sul palco note e immagini si fonderanno per far rivivere le emozioni del grande schermo a cornice di sketch, giochi e improvvisazioni che coinvolgeranno platea e orchestra.

Filmusic’ sarà una festa della musica all’insegna del divertimento, volta a far superare gli stereotipi legati alla percezione generalmente seriosa e formale di un concerto di musica classica, alla quale il pubblico è invitato a presentarsi a teatro in maschera indossando il costume dei propri sogni, così come faranno i musicisti.

Filmusic_Teatro Duse_Orchestra Senzaspine_ph Notefotografiche2022

Il programma delle serate, che servirà da suggerimento per i più appassionati e rigorosi del travestimento, spazierà dalla suite de Il signore degli anelli, brano peraltro scelto dal pubblico tramite una call to action sui social, alle note de I pirati dei Caraibi, dalle colonne sonore di film cult come la saga di Harry Potter, Superman e 007 fino ad alcune intramontabili pagine di musica classica come l’Adagietto dalla V Sinfonia di Gustav Mahler o Finlandia di Jean Sibelius.

Sono confermati anche gli sconti speciali per i più giovani, in particolare per gli under12 e gli under35. ‘Filmusic’ si svolge nell’ambito del DUSEgiovani, con il patrocinio di MiC, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, con il sostegno di Gruppo Finmatica, Teatro Duse, Antoniano, Istituto Cavazza, Fondazione Gualandi, Arci, Mercato Sonato, Senzaspine Network.

FILMUSIC’
24 e 25 febbraio 2022 | ore 21
Teatro Duse – Bologna, via Cartoleria 42

Biglietteria:
Teatro Duse – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it
On line: teatroduse.it | Vivaticket
Mercato Sonato – info@senzaspine.com | www.senzaspine.com