Gli Etilisti Noti presentano il nuovo album, tra Irlanda e Romagna

0
11

 

Dopo il tutto esaurito dello scorso 10 agosto all’Arena San Domenico di Forlì, sabato 26 febbraio al Teatro Comunale di Predappio, torna il gruppo forlivese Etilisti Noti che si esibirà con lo spettacolo musicale Donca, tra tradizione irlandese e folklore romagnolo, strizzando l’occhio alla canzone d’autore italiana. La scaletta del concerto sarà composta da brani inediti con testi scritti da Annalisa Licata (voce), composti e arrangiati dai musicisti Filippo Barucci (chitarra) e Arlo Zenzani (violino).

Sul palco, assieme al trio, numerosi artisti e musicisti che hanno collaborato al progetto, tra cui Luis Vasquez ai flauti, Daniele Casadei alle percussioni, Marco Bonfiglioli al piano e alla fisarmonica e Marco Ciancaglini, Marco Tassani, Laura Zecchini e Laura Zoli alle voci.

I brani musicali di Donca danno vita a un nuovo album che racconta di un passato non troppo lontano, fatto di nostalgia e ricordo. A parlare sono i luoghi dell’infanzia, i paesaggi di collina, le nostre colline che diventano teatro di feste di paese e rituali legati al calendario contadino, in cui il passaggio delle stagioni diventa la metafora della vita degli uomini, segno di caducità e inevitabile sottomissione alle leggi naturali.

sabato 26 febbraio, ore 21 – Teatro Comunale di Predappio (FC) – info e prenotazioni 339 7097952, 347 9458012, 0543 1713530, info@teatrodelleforchette.it