La scelta, Walter Veltroni presenta il suo romanzo

0
6

Roma, 1943. Sotto i bombardamenti che devastano la città, una famiglia si trova irrimediabilmente divisa in due. Questo il cuore del nuovo romanzo di Walter Veltroni La scelta (Rizzoli), che verrà presentato lunedì 4 aprile alle 18.30 presso la sala del Consiglio Comunale a Faenza dallo scrittore stesso, in dialogo con Carmelo Domini, direttore del Corriere Ravenna. 

La scelta racconta la storia di Margherita, giovane quattordicenne che vive in una casa di un quartiere popolare di Roma. Sua madre è sempre fuori casa in cerca di cibo, mentre suo fratello maggiore Arnaldo si ribella al padre, fascista della prima ora, che lavora come usciere all’agenzia di stampa Stefani. Mentre la giovane Margherita si prepara a diventare una donna, nel torrido luglio del 1943 Mussolini cade e la famiglia si spacca in due.

Un evento della Libreria Moby Dick di Faenza che presenta un altro grande romanzo che ci riporta ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando ognuno ha dovuto compiere la propria scelta di fronte alla Storia.

Lunedì 4 marzo, Walter Veltroni “La scelta” (Rizzoli), sala del Consiglio Comunale a Faenza ore 18.30 – info: info@libreriamobydick – 0546 663605