Il Grande Nulla Agricolo Van Tour

0
13

 

Il podcast più irriverente della Pianura Padana diventa un tour e sarà portato in giro sulle quattro ruote di un van Volkswagen, anni ’60.

Il gruppo di ragazzi capitanato da Johnny Faina (Nicolò Valandro), voce narrante del podcast C’è vita nel Grande Nulla Agricolo, porterà i racconti ambientati a Villamara in un viaggio pieno di afa in posti sperduti o dimenticati come cascine, luoghi rigenerati, ecc. Insomma, non esattamente luoghi teatrali per definizione.

Durante gli spettacoli saranno rappresentate in scena nuove storie inedite scritte a quattro mani da Johnny Faina e Gianluca Dario Rota, accompagnate dalle sonorità psichedeliche di Hollyspleef (Leonardo Passanti) e dalle grafiche di Feduzzi (Federica Carioli) che condurranno gli spettatori a tuffarsi nel magico mondo del Grande Nulla Agricolo.

 

 

La geografia del tour è stata decisa partendo dal basso – qualcuno direbbe: dalla base. Ad aprile è stata lanciata una chiamata a tutti i fan del podcast che si sono potuti candidare per ospitare il live, a questa call hanno risposto più di una ventina di appassionati ascoltatori. Tra i candidati sono stati scelti gli otto siti che avranno l’onore di accogliere il podcast live itinerante.

Il tour partirà l’8 luglio da Bologna e proseguirà fino al 15 luglio. Le date sono tutte gratuite, ma necessitano della prenotazione attraverso il sito.

Gli spettacoli sono stati pensati per un pubblico non troppo ampio e saranno diversi i momenti in cui gli spettatori potranno prendere parte attivamente alla storia.

Un’esperienza da non perdere, un viaggio a tappe che porta in giro uno spettacolo unico nel suo genere con il solito motto: noi non siamo mai stati qui!

Per saperne di più sul podcast C’è vita nel Grande Nulla Agricolo leggi anche la nostra intervista.