Alessio Lega, il concerto a Castel Bolognese

0
10
Alessio Lega

Martedì 6 settembre alle ore 20 appuntamento presso il Circolo ARCI Gianni Dalmonte di Castel Bolognese per il concerto del cantautore Alessio Lega. L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’organizzatrice della serata, la Biblioteca Libertaria Armando Borghi, che ha recentemente lanciato una raccolta fondi con l’obiettivo di ampliare i suoi spazi.

La Biblioteca Libertaria Armando Borghi (BLAB) costituisce una delle più importanti raccolte documentarie sull’anarchismo esistenti in Emilia Romagna e rientra nel ristretto numero di “istituzioni” libertarie di rilievo nazionale. Il suo patrimonio librario e documentale viene costantemente incrementato e ad oggi conta 15.000 volumi e circa 2.000 testate di periodici e numeri unici, a cui si aggiungono numerosi fondi archivistici di grande importanza.

Portare la musica in differenti spazi culturali e fare di ogni luogo un palcoscenico per le arti è la filosofia che ha spinto Lega ad abbracciare questa proposta. Con alle spalle centinaia di spettacoli e numerosi ambiti riconoscimenti, Alessio Lega non rinuncia a portare la sua musica in ogni luogo, soprattutto se anticonvenzionale.