Oro di Sardegna

0
12
@Elysol Sardinia_Francesca Simurro

Campi sconfinati di elicriso baciati dal sole che sin dalle prime ore del mattino irradiano una luce dorata e sprigionano una volta raggiunta la maturazione il profumo inconfondibile della Sardegna, terra magica e custode di tradizioni millenarie.

È qui che nasce Helysol Sardinia l’azienda tutta al femminile di Francesca Simurro. Appena trentenne con alle spalle un’esperienza decennale nell’automotive compie un cambiamento radicale, lascia tutto e da Bologna si traferisce in Sardegna dove decide di destinare le terre lasciatele in eredità dalla nonna materna alla coltura dell’elicriso.

Per Francesca Helysol Sardinia è la realizzazione di un sogno, una fortunata combinazione frutto di passione, di studi e di ricerca incentrata sulle proprietà organolettiche e curative dell’elicriso, pianta endemica dei paesi del Mediterraneo dal clima mite e soleggiato, il cui nome richiama la luce e il calore del sole.

Francesca è ambiziosa crede nelle potenzialità delle sue colture e se ne occupa personalmente: dalla semina al raccolto sino all’e-commerce del marchio, un preparato destinato alla cura della persona, che già da tempo fa parlare di sè.

@Helysol Sardinia

18 mila piante in 2 ettari di coltivazione situate alle pendici di Monte Pinna, ad Aggius in Alta Gallura, dirrettamente irrogate da incontaminate acque sorgive, rendono il prezioso distillato “olio essenziale di elicriso purissimo” ingrediente principe della linea Helysol Sardinia.

I prodotti di alta cosmesi sono il risultato di una ricetta semplice: elicriso (Helichrysum italicum) e latte d’asina al 100% biologici, sono certificati sin dall’origine tant’è che l’azienda è prossima a ricevere dall’ICEA – l’Istituto di Certificazione Etica e Ambientale – la certificazione di prodotto interamente biologico.

Il piccolo fiore giallo, conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche racchiude un potere nella sua linfa e, combinato con il latte d’asina (il cd “oro bianco” della cosmesi) rigorosamente cruelty free, restituisce un emoliente ricco di minerali e proteine, di vitamine A-B-C-D-E e Omega 6 prezioso per la cura della pelle, elisir di bellezza.