STARE BENE NELLO SPIRITO DELLA NATURA

1
20

La magia, quella della routine quotidiana, esiste? E può aiutarci a trovare la via del sano benessere? Uno dei dubbi più frequenti del razionalissimo mondo Occidentale potrà essere ben esplorato. Il 4 e 5 novembre nel centro fieristico di Cesena sarà allestito OLISTIC ZEN, evento dedicato a tutto ciò che può far stare bene anima e corpo.

Organizzato da “la Giostra del Benessere”, realtà con sede a Cervia, l’appuntamento fa parte di un progetto più ampio: con lo stesso biglietto sarà possibile visitare sia “Fiera Elettronica” sia “Esoterika & Tatoo”, dedicato quest’ultimo al variegato mondo dei tatuaggi, forma artistica dai profondi simbolismi. Oltre a tanti espositori, accuratamente selezionati, sarà possibile assistere a conferenze di approfondimento con esperti riconosciuti, partecipare a laboratori espressivi, bagni di buone vibrazioni e fare esperienza di pratiche di rilassamento ed introspezione che favoriscono l’apertura spirituale ed un atteggiamento positivo nell’affrontare la realtà.

Molte attività sono dedicate ai bambini, nella creatività e nel gioco istruttivo. Il più ampio spazio possibile sarà per tutto ciò che può suggerire un sano stile di vita, grande radice dell’albero della serenità. Ecco quindi l’attenzione anche alle proposte di ristoro, con menù ‘bio’ e tanto vegan.

Grazie alla lunga esperienza della responsabile, Tamara Pezzi, con Olistic Zen sarà possibile esplorare e sperimentare le tante pratiche per stare bene nello spirito della Natura. Perché quando ci si riconnette al proprio “sé stesso”, riequilibrando le tre essenze d’ogni creatura – mente/cuore/istinto – è allora che inizia il cammino di crescita interiore, che si comprende ciò che conta davvero, che si superano ansie e paure spesso immotivate, che non ci si vergogna della propria umana fragilità, e quindi ci si sente profondamente liberi accettando l’idea della felicità. La quale, quando matura questa consapevolezza, immancabilmente arriva! Se non è benessere questo… ma nulla di occulto, di misterioso, di accessibile solo a pochi eletti: basterebbe ritrovare sensibilità ed energia creativa che naturalmente tutti abbiamo dalla nascita. Queste qualità via via dimenticate si possono recuperare, appunto, con l’aiuto di esperienze olistiche, quelle che considerano l’essere nella sua perfetta totalità.

La magia esiste, insomma, cerchiamola dentro di noi, con il giusto aiuto. Curiosare tra le proposte di questa Fiera potrà permettere di capire come trovarla.

Fiera di Cesena, 4/5 novembre, dalle ore 10 alle 20, via Dismano 3845 Pievesestina di Cesena (FC), www.lagiostradelbenessere.it 

1 COMMENT

  1. Ciao carissima, leggo sempre con piacere i tuoi articoli cosi belli, sintetici e profondi, con affetto Gigi

Comments are closed.