Itaca, continua a Ravenna il Festival del Turismo Responsabile

0
24
Parco del Delta del Po

Continua IT.A.CÀ, il primo e unico evento in Europa sul turismo responsabile. Dopo l’appuntamento a Brisighella della scorsa settimana si sposta a Ravenna.

La tappa di Ravenna, organizzata dall’agenzia di comunicazione Happy Minds insieme alla Casa dei Racconti, porta in città e nei territori limitrofi, come il Parco del Delta del Po, 3 eventi nel weekend del 14 e 15 ottobre.

Nella mattina di sabato 14 ottobre un trekking tra le voci del Parco del Delta del Po nelle Valli di Comacchio, un’escursione a piedi che esplorerà la stagione venatoria e pescatoria, culminando con un rinfresco a base di piadina e sangiovese presso il Museo NatuRa.

Nel pomeriggio, al Mercato Coperto di Ravenna, arriva “Storie di Romagna e voci della comunità“, un evento-racconto del blog collettivo Storie di Romagna, realizzato da Happy Minds sui racconti dell’alluvione in Romagna. Un’occasione per condividere storie di esperienze positive e di riemersione, e soprattutto di narrazione turistica della città: la mission di Happy Minds è proprio quella di essere un’Agenzia di comunicazione che ha le sue radici nella città e la porta in tutto il mondo.

Il festival continua domenica 15 ottobre, nella splendida cornice delle Valli di Comacchio, con la “Pedalata dei fenicotteri”, un’escursione in bicicletta alla scoperta di fenicotteri, anguille, anatre e delle storie di uomini e animali che hanno sempre convissuto in queste terre.

Per informazioni visita il sito web di IT.A.CÀ o contattaci a hello@happyminds.it o 0544 212252.