Archivio180: inaugurato un nuovo negozio di dischi a Forlì

0
20

Il 28 e 29 gennaio Archivio180, negozio di dischi nato a Bologna nel 2014, ha inaugurato un secondo punta vendita in centro a Forlì, in via Numai 41.

All’interno del negozio non solo dischi, anche birre artigianali, poster e hi-fi (e a breve anche piante rare da interno).

Il negozio è già aperto, orari di apertura: martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:30. Chiuso lunedì, giovedì e domenica.

Archivio180 è un negozio di dischi, birre artigianali e hi-fi a Bologna e Forlì, ma non solo.
Nasce nel 2014 come L’Archivio40100 su idea di Francesco Zaniboni aka DJ Rou e Enrico Bonvicini aka Bumbe.

Sin dalle origini il negozio non è mai stato soltanto un negozio di musica ma un aggregatore culturale e sociale attivo nella scena musicale bolognese con eventi in-store e in alcuni dei luoghi simbolo di Bologna come l’ex forno Mambo.

Nel corso degli anni Archivio108 è diventato un punto di riferimento a Bologna per i DJ e i produttori della scena club, in particolare quella house.
Il negozio è da sempre in prima linea nel supportare le realtà e i producer/dj/musicisti locali, per questo da sempre il negozio è fornito di tantissime uscite del sottobosco di produttori e etichette indipendenti emiliano-romagnole, italiane e internazionali.

Dal 2020, con l’ingresso di Nicolò Matteucci, Archivio180 fa parte di 47011Records, etichetta discografica e publishing indipendente romagnolo. Il negozio di Bologna è stato anche sede bolognese di Rocket Radio, web-radio veronese, con la quale è ancora attiva una collaborazione, si intende registrare e trasmettere live periodicamente sulla web radio anche dal negozio di Forlì.

Attualmente la sede di Bologna è in Via Altabella 23/A, all’interno dell’ex
negozio Gavina progettato da Carlo Scarpa, in condivisione con Vintage55,
brand di abbigliamento made in Italy.
La seconda sede in Romagna, a Forlì, è in Via Luffo Numai 41, in centro
storico, a due passi da Piazza Saffi.

In bocca al lupo ragazzi!

info:
CONTATTI E LINK SOCIAL

Homepage


info@archivio180.com
https://www.facebook.com/archivio180/
https://www.instagram.com/archivio180/
https://www.discogs.com/it/seller/archivio180bologna/profile