JOSEPH MARTONE IN TOUR CON TIMBER TIMBRE A BOLOGNA

0
Il 21 febbraio al Locomotiv Club di Bologna ci sarà il live di Joseph Martone insieme a Timber Timbre.
Il sodalizio personale ed artistico si consolida tra l’italo americano di Caserta Joseph Martone e il cantautore canadese Taylor Kirk meglio conosciuto come Timber Timbre.
Infatti insieme intraprendono un tour tra Svizzera e Italia durante il quale condivideranno il palco per ben 8 appuntamenti.
 
Ad ospitare i concerti di Timber Timbre + support act Joseph Martone sono le seguenti città: 
San Gallo (17/02), Ginevra (18/02) e Berna (19/02). A seguire Torino (20/02), Bologna (21/02), Roma (22/02) e due live a Napoli (24 e 25/02).
Dopo i concerti italiani di luglio scorso Taylor Kirk, mente e cuore del progetto Timber Timbre, tornerà di nuovo nel nostro paese ma in trio prima dell’uscita del suo nuovo album “Loveage”. 
 
Gli show, che si preannunciano speciali e imperdibili, vedono un open act d’eccellenza il cantautore Joseph Martone che con la sua band suonerà estratti dall’album “Honey birds” (FreakHouse records, 2020) scritto e prodotto artisticamente proprio da Taylor Kirk.
 
Martone per creare il suo stile musicale unico attinge suoni e ritmi dalle due culture a cui appartiene. Le sue canzoni sono esplorazioni oneste, spesso dolorose della sua infanzia e adolescenza trascorse tra Italia e Stati Uniti. 
L’album di debutto da solista è stato registrato a Napoli e Montreal con i migliori musicisti, ingegneri e il suo collaboratore di lunga data Ned Crowther (The Fernweh, Smokey Angle Shades). I temi e i suoni del disco prendono una direzione scura e più riflessiva rispetto ai suoi precedenti lavori con i Travelling Souls e proiettano l’emotività artistica di Martone in ambienti elegantemente introspettivi.
 
Non mancheranno sorprese dell’ultimo minuto come l’esecuzione di brani inediti scritti per il secondo album di Martone, che nelle prossime settimane inizierà a registra ancora una volt con Kirk, e che verrà pubblicato il prossimo autunno.