Musica e parole: torna Lune del Lunedì

0
24
Cristina Zavalloni insieme a Ermanno Cavazzoni per

Ultimissime opere complete di Learco Pignagnoli: questo è il nuovo protagonista di Lune del Lunedì, il progetto di AngelicA, che esplora nuove forme letterario-musicali, curato da Ermanno Cavazzoni. Lunedì 27 marzo alle ore 19.30 appuntamento al Centro di Ricerca Musicale/Teatro San Leonardo di Bologna con la cantante Cristina Zavalloni e il pianista Manuel Magrini.

Lune del Lunedì è diventato ormai una tradizione. Nato da un’idea di Cavazzoni, il progetto ha fatto incontrare negli anni diversi scrittori e musicisti con l’idea che la musica e la parola possono incontrarsi e spiegarsi reciprocamente. La ricerca artistica alla base del progetto porta ad immagine come la parola possa parlare alla musica e viceversa, come due entità vive e mobili.

Ultimissime opere complete di Learco Pignagnoli permette l’incontro tra musica jazz, piano e parole di Daniele Benati: la formazione jazzistica di Cristina Zavalloni crea infatti un vero e proprio dialogo con le note del pianoforte di Manuel Magrini per dare vita al testo tratto dal libro Opere complete di Learco Pignagnoli e altre Opere complete.