CIAO Sinead: “Nothing Compares 2 U”

0
32

Si è spenta Sinead O’ Connor.

La cantante irlandese è morta oggi a 56 anni dopo una lunga battaglia contro i suoi problemi mentali. L’interprete nata a Dublino ha pubblicato nella sua lunga carriera dieci album in studio. La sua canzone più celebre è Nothing Compares 2 U, singolo numero uno al mondo nel 1990. Nel 2018, la conversione all’Islam adottando il nome di Shuhada’ Davitt. La notizia della morte arriva un anno dopo il suicidio di Shane, uno dei suoi quattro figli, morto nel 2022.

L’annuncio della morte è stato dato dalla televisione nazionale irlandese, la RTÉ, che ha diffuso un comunicato della famiglia: “È con grande tristezza che annunciamo la morte della nostra amata Sinéad. La famiglia e gli amici sono devastati e chiedono il rispetto della privacy in questo momento così difficile”.

Una grande perdita non solo nel mondo della musica ma anche nel versante umano. Rispettate e aiutate chi si trova in un periodo di difficoltà. Putroppo ad oggi i problemi della sfera mentale non sono ancora del tutto capiti dalla maggior parte delle persone ed è molto triste. Ci vorrebbe solo un pò più d’empatia e amore per chi lotta ogni santo giorno contro questi demoni.

Ciao Sinead. Che la terra ti sia lieve.