Erri de Luca e le regole dello shangai a Cesenatico

0
15

Mercoledì 30 agosto alle ore 21 al Teatro Comunale di Cesenatico lo scrittore Erri De Luca presenterà il suo ultimo libro “Le regole dello shangai”, metafora della vita, del qui e ora in una società che ci vede costantemente proiettati verso il futuro.

Questo libro è un inno all’empatia ed è proprio dall’incontro dei due protagonisti, un ricco orologiaio e una gitana in fuga, che si sviluppa l’intreccio narrativo denso di umanità, ascolto, fiducia.

In una tenda si libera l’essenza dell’uomo che non volge le spalle, non è diffidente e sa protendere la mano, intuendo che capire l’altro è l’unica soluzione per aprirsi alla vita.

“Le regole dello shangai” è uno scambio di saperi e di visioni, un’intesa che trasformerà per sempre l’esistenza dei due protagonisti.

L’idea di favorire l’incontro tra Cesenatico e Erri de Luca è nata dalle attività del Gruppo di lettura “Legger-mente”. L’incontro è promosso da Formula Servizi Soc. Coop., che è tra i soggetti coinvolti dalla Biblioteca Comunale nel percorso di costituzione del Patto per la Lettura che proseguirà nel mese di settembre. L’evento è patrocinato dal Comune di Cesenatico.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info: tel. 328-7073651 oppure 328-7073653